La guida per il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico per imprese
Perché prendere un impianto fotovoltaico a noleggio conviene? Vuoi dotare la tua azienda di un impianto fotovoltaico ma i costi legati all’acquisizione sono troppi da sostenere in questo momento? Hai la necessità di avere più libertà sulle tue linee di credito senza occuparle ulteriormente? In tal caso, il noleggio operativo è la soluzione perfetta per te.
Grazie a questa formula è infatti possibile passare all’energia solare pagando un semplice canone fisso e senza dover prevedere grossi investimenti iniziali per l’acquisto e l’installazione di un impianto. I costi sostenuti per il canone verranno abbattuti dai risparmi energetici.
In altre parole, il noleggio operativo è tutto risparmio: ma come funziona, nel dettaglio? Continua a leggere per scoprirlo.
Cosa s’intende per noleggio operativo di un impianto fotovoltaico?
Il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico è una formula che consente alle aziende di utilizzare un impianto per un definito periodo di tempo, senza acquistarlo. Non si tratta quindi di un finanziamento, ma di un vero e proprio “affitto” dell’impianto, che può durare da 1 a 7 anni.
Al termine del periodo di noleggio, poi, l’utente riscatta ad una cifra simbolica l’impianto senza costi aggiuntivi.
Come funziona il noleggio operativo di un impianto fotovoltaico?
Per stipulare un contratto di noleggio operativo di un impianto fotovoltaico, dovrai semplicemente metterti in contatto con i nostri tecnici, che per prima cosa dovranno insieme a te dimensionare il giusto impianto in base alle tue esigenze, fare una proiezione sulla rata di noleggio operativo, il rientro e la marginalità che negli anni andrai a ottenere.
Insomma, inizia a guadagnare chiamaci subito! Noleggia il tuo impianto fotovoltaico con il Gruppo Savex!
Con oltre 32 MW di impianti progettati e installati e un’esperienza pluriennale nel settore, siamo in grado di offrirti servizio completo, dalla consulenza iniziale alla manutenzione continua.